Antica Gelateria Provenzano

Quasi un secolo di tradizione dolciaria

Dall’inizio del secolo scorso la famiglia Provenzano produce artigianalmente creazioni dolciarie e gelati di qualità altissima.

Una tradizione tramandata di padre in figlio, segreti gelosamente custoditi da generazioni: Nonno Amleto già negli Anni ’20 e ’30 iniziava a creare dolci, paste di mandorla, cioccolatini, gelati e sorbetti con uno stile molto personale, da sempre apprezzato e rinomato.

Negli anni dopo la guerra, Nonno Amleto organizza un laboratorio artigianale di piccole dimensioni, offrendo i suoi dolci squisiti ai clienti del paese e portandoli con il triciclo anche nei comuni vicini.

Gelato al cioccolato

Produzione artigianale e passione da generazioni

Gelato alla nocciola

Il primo, vero laboratorio lo apre nel 1965. Figli e nipoti lo aiutano e iniziano ad acquisire sia la passione che le conoscenze artigianali del nonno, portando avanti l’attività di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Ancora oggi, grazie agli insegnamenti sapienti e scrupolosi ricevuti, Pasticceria Gelateria Provenzano è in grado di preparare dolci buoni e genuini, fatti come un tempo e, per questo, amati da tutti.

Share by: